I Valori
Il nome INGLESINA. Dentro questa parola ci sono tutti gli elementi, che possiamo chiamare i valori fondanti del brand. Eleganza, raffinatezza, classe, ma anche dolcezza. Negli anni si sono stratificati i valori che erano propri del fondatore, della moglie e dei suoi collaboratori e che hanno ne hanno arricchito il significato. Amore per gli altri che si traduce in attenzione al cliente inteso come bambino, genitore, dealer. Amore per le cose fatte bene, ovvero prodotti curati, da cui deriva il nostro slogan “C’è dentro una storia” che racchiude tutto il nostro impegno, da più di 50 anni, per offrire ai nuovi genitori prodotti in grado di assicurare comfort e sicurezza ai loro piccoli. Al centro di ogni processo – dal più articolato al più semplice – c’è infatti il benessere del bambino, al cui servizio vengono progettati tutti i nostri prodotti. È un modo di concepire il prodotto che contraddistingue il nostro approccio all’analisi dei bisogni, allo studio dei problemi tecnici, alla ricerca e progettazione di soluzioni per rendere gli oggetti al contempo semplici, funzionali, sicuri, accoglienti ed eleganti e orientati al rispetto dell’ambiente. Inglesina si adopera anche per:
Gli obiettivi da raggiungere in termini numerici vengono fissati di volta in volta nel documento di riesame del sistema.
La Mission
Un bambino appena nato. La vita che inizia. Il primo viaggio verso casa, le prime passeggiate, le prime incredibili conquiste. Accompagnare questi momenti è il senso più alto del lavoro di Inglesina, che da oltre 50 anni si impegna ogni giorno nella realizzazione di prodotti e soluzioni per garantire il miglior benessere dei bambini durante il loro percorso alla scoperta del mondo.
La Nostra filosofia produttiva
Rispettiamo l’ambiente circostante e favoriamo la qualità della vita nel rispetto della legislazione vigente sia per quello che riguarda prodotti e servizi erogati, sia per quello che attiene ambiente, salute e sicurezza nei luoghi di lavoro, sia per quel che riguarda il rispetto dei principi e valori etici. Vogliamo raggiungere i più alti livelli di qualità apprezzata dal cliente ed utilizzatore finale sia per quel che attiene al prodotto sia per ciò che concerne i servizi. A tal fine:
Il nostro sistema organizzativo abbraccia la filosofia “plan-do-check-act” (PDCA) ispirandosi alla applicazione e certificazione del modello organizzativo basato sulle norme ISO 9001: 2015 e ISO 14001: 2015, alle metodologie proprie del “risk management” e alla filosofia “risk based thinking” proprie delle norme ISO 9001: 2015 e ISO 14001: 2015.
Vision Inglesina
Principi
Impegno
L’impegno assunto nei confronti dei clienti ed utilizzatori finali e delle altre parti interessate trova riscontro nello sviluppo del personale e nell’adempimento degli obbiettivi aziendali. INGLESINA si impegna a sviluppare valori capaci di coinvolgere tutto il personale, a diffondere una cultura che unisca tutta l’azienda nel rispetto delle diverse professionalità. Per questo INGLESINA è un luogo dove chi lavora ha un certo portamento, deve aver cura di tenere gli ambienti puliti e ordinati e portare rispetto per il lavoro degli altri: è autonomo, responsabile ed orientato agli obiettivi. Dove l’importanza del lavoro in team è veramente riconosciuta. Dove si presta la massima attenzione alla qualità, al rispetto dell’ambiente, della salute e sicurezza nei luoghi di lavoro, dei principi etici e alle esigenze dei nostri clienti.
L’apertura ai cambiamenti contraddistingue la nostra missione ed il nostro operato. Rispondiamo con prontezza alle esigenze dei nostri clienti e delle altre parti interessate ed ai cambiamenti del mercato senza lasciarci condizionare dalla tradizione.
Integrazione tra la nostra organizzazione e i nostri fornitori, in particolar modo i partner dei cosiddetti “commercializzati”, allo scopo di prevenire le inefficienze – miglioramento continuo della supply-chain – gestione della produzione in Outsourcing.
Questa Politica della Qualità è diffusa in ogni settore ed a tutti i livelli decisionali ed operativi e resa disponibile ai stakeholders.
Periodicamente, in occasione dei riesami del Sistema di Gestione per la Qualità, questa Politica viene riesaminata, unitamente agli obbiettivi aziendali e, se necessario, rivista. Il presente documento è soggetto al controllo elettronico della validità a cura del RAQ ed è contenuto nel Manuale della Qualità alla sez. B Rev. 11 del 11/03/2022.
Documenti: